Logo

Opportunità di svago

L'Alta Val Venosta è un vero paradiso per escursionisti e alpinisti. I sentieri di Malles, ad esempio, offrono facili escursioni, numerosi percorsi dedicati ai bambini, nonché escursioni fino ai pascoli alpini. Escursioni più impegnative conducono ad esempio ai laghi Saldur a Mazia, alla gola di Uina a Slingia o al Monte di Glorenza. Per gli alpinisti più esperti sono consigliate le escursioni alla Palla Bianca a Mazia e all'Ortles a Solda. Pianifica il tuo percorso con la mappa interattiva della Val Venosta.

Sul monte Watles c'è molto da scoprire: il grande lago per divertirsi e giocare di 1.500 m2 vicino alla stazione a monte offre una grande avventura per tutti i bambini. Una zattera di legno, un grande ponte sospeso, alcune cascate, un piccolo ruscello e uno scivolo d'avventura sono alcune delle attrazioni da scoprire. I genitori hanno a disposizione un percorso Kneipp, un percorso da fare a piedi nudi e ampi lettini in legno. È disponibile anche il tiro con l'arco. L'avventura in montagna al Watles è disponibile tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00 da metà giugno ai primi di novembre.

Il centro "SportWell" di Malles offre l'ambiente perfetto per combinare sport, ricreazione e tempo libero. La piscina coperta vi invita a nuotare con vista panoramica, mentre la piscina esterna con scivolo, cascata e piscina per bambini convince soprattutto i piccoli ospiti nei mesi estivi. L'ampio mondo delle saune offre agli ospiti puro relax. Sono presenti anche campi da tennis in e out door, un campo da calcio e una sala fitness.

La Val Venosta è una regione storico-culturale con testimonianze secolari. Numerose chiese, castelli e monasteri dominano il paesaggio. Da vedere sono la leggendaria Collina di Tarces, il Castel Coira a Sluderno con la sua vasta armeria, l'abbazia più alta d'Europa a Monte Maria a Burgusio e il campanile sommerso di Curon che svetta dal lago di Resia. Meritano una visita anche il Museo della venosta di Sluderno e il Museo di storia locale di Laudes.

loading...