Il lavoro al maso durante l'anno
Quando la neve si scioglie lentamente e i primi crochi sbocciano, è il momento di lavorare l'orto, seminare e innafiare costantemente. Anche i prati circostanti lentamente diventano verdi e l'erba comincia a crescere. A metà giugno è il momento per il primo taglio, il secondo di solito si svolge a metà agosto. Tutti i membri della famiglia lavorano duramente per portare il fieno all'asciutto. Come ricompensa per tutto il lavoro svolto, godiamo dal maso Gemassen, di una splendida vista.
Nel nostro orto crescono varie insalate, carote, porri, cipolle, fagioli, patate, ravanelli, zucchine, finocchi, barbabietole, cavoli, sedani e zucche. Inoltre, abbiamo creato una spirale di erbe aromatiche con numerose varietà. Nonna Rita con amore e grazie a queste erbe fresche, naturali e sane cucina per tutti noi i migliori piatti della tradizione tirolese.
In autunno per Stefan e nonno Wolfgang il motto è "Weidmannsheil" (buona caccia), perché la loro passione comune è la caccia. Il cervo scende nei nostri prati durante la fregola, che dura da fine settembre a metà ottobre. Il bramito notturno dei cervi è uno spettacolo naturale speciale. Quando in inverno soffia la tempesta e fuori nevica, i nostri asini preferiscono venire al caldo del fienile, altrimenti si godono il sole all'aria aperta.